Prima giornata di visita in questa città assurda dove se non ti muovi velocemente c'è sempre qualcuno pronto a risvegliarti dal tuo torpore e dove qualunque persona che ti fornisce un qualunque servizio è eligibile di mancia e per tanto si comporta da ruffiano per cercare di essere simpatico.
Prima tappa l'Empire State Building, l'edificio più alto di NY dopo il crollo delle Torri Gemelle.
Si raggiunge con un ascensore rapidissimo l'80° piano, meno di 1 minuto per salire dal 2° piano, e poi con un altro fino all'86° dove c'è una terrazza aperta tutt'attorno alla punta centrale, in cui si può ulteriormente salire per la modica cifra di ulteriori 15$ fino al 102°...salita completamente inutile visto che la vista è sì migliore, ma impossibile da sfruttare per delle foto in quanto si è dietro delle spesse vetrate in parte esternamente sporche e in parte internamente graffiate da scritte...un vero furto in sintesi.
Panorama lasto sud
Panorama lato nord
Il panorama migliore
Tra le altre cose si può vedere bene anche un altro famoso grattacielo...il Chrysler.
Girando per NY abbiamo inoltre trovato un nuovo mimo che finge di essere la Statua della Libertà ... secondo voi è bravo ?
Abbiamo trovato uno scampola di Cina, la nostra destinazione inziale, pure a NY.... mi consolo
Usciti dall'Empire abbiamo gironzolato un po' per il block trovando la via specializzata nel commercio dei fiori.
Quindi risalendo l'8th avn abbiamo raggiunto prima Macy (il centro commerciale più grande di NY e forse del mondo) passando davanti al famosissimo Madison Square Garden.
Incontrando però prima anche una tipica azienda americana specializzata nell'organizzazione di party...
Quindi abbiamo risalito Broadway (una delle poche vie non perpendicaolari alle altre)...
Per arrivare al suo famosissimo incrocio con la 42th Street e 7th avn...Times Square...
In cui si esibiscono a volte artisti, tra cui uno dei più famosi è il NakedCowboy...
Tutto lungo la Broadway ci sono sparsi in piccoli spazi ritagliati alle strade e agli incroci vari tavolini di metallo con relative sedie dove le persone possono sedesi per riposare, lavorare, sonnecchiare o sorseggiare l'immancabile caffè brodaglia o altra bevanda calda o freddà purchè sia qualcosa da bere di gustoso...per gli americani.
Broadway è però anche conosciuta come la via dei numerosi teatri che replicano per mesi e anni praticamente tutti i musical esistenti.
Questa sera ci incontriamo con Vincenzo Titone, un mio collega di lavoro in viaggio di nozze qui a NY e ch domani partirà per le Cascate del Niagara...forse andiamo di nuovo da Bubba Gump.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento