giovedì 24 maggio 2012

Marsille

Serata e nottata tranquillissime, forse per il mare più tranquillo, forse perchè il pater familias si è procurato dei braccialetti anti mal di mare...non lo sapremo mai.

Gran serata al ristorante ieri sera, finalmente senza i buzzichi ritardatari si è cenato velocemente, senza interminabili attese, in più essendo la serata a tema I Love Italy la musica di sottofondo era tipicamene italiana (o meglio napoletana) e i camerieri ad un certo punto hanno dato il via a trenini, balletti stile California Dream Mens e balletti con gli ospiti...molto simpatico.

Risveglio in fase di attracco al porto di Marsille con avvistamento di piccoli natanti...



Giornata bellissima, ma città insignificante, poco o nulla da vedere, gran caos sia per il traffico, sia per le auto parcheggiate ovunque (like Italian style), sia per i numerosi lavori in corso in vista del 2013 in cui la città è tutta la provenza saranno la capitale della cultura...bocciata.

L'unico monumento degno di visita è probabilmente la chiesa di Notre Dame de La garde, arroccata su un monte calcareo alle spalle del porto antico...irragiungibile a piedi e per di più con un passeggino.


Uniche note positive:
  • trovato cappellino a pescatore per Luigi
  • il sapone di Marsiglia
  • i pantaloni di lino nuovi per chi scrive

Nessun commento:

Posta un commento