Finalmente la permanenza a Vicenza è finita e in mattinata si parte per Gorizia, prima però di arrivarci ci saranno alcune tappe.
1^ tappa...
...Padova
Per visitare gli stupendi affreschi di Giotto nella Cappella degli Scroveni.
Durante la visita è di nuovo affiorata la vera Cri...già vista nei precedenti blog...
La visita alla cappella è una cosa un po' complicata: si inizia con la visione di un filmato di presentazione di circa 15 minuti in una camera a clima controllato (analogo a quello della cappella) e quindi ci si dirige nella cappella per altri 15 minuti. 15 minuti in una cappella senza una guida e senza essere i massimi esperti di Giotti sono un po' tanti e quindi Cri ha deciso di riposarsi (nonostante riesca a dormire durante tutti gli spostamenti in macchina...anche i più brevi) sedendosi sulla sedia della guardiana. Nulla di male se non avesse deciso di giocare con il telefono fisso della guardiano, facendo finta di parlarci senza, ovviamente alzare la cornetta. Allo scadere dei 15 minuti, però, on sapevamo che il telefono squilla per segnalare al guardiano di far uscire i visitatori...non lo sapeva nemmeno Cri che nel momento dello squillo era ad un millimetro dal telefono...conclusione: gridolino di spavento, salto sulla sedia e risa ddi alcuni dei visitarori nelle vicinanze....
Dopo aver fatto l'ennesima figuraccia proseguiamo il giro di Padova con:
- l'università, detta Bo'
- la Piazza delle Erbe con il Palazzo della Ragione
- Basilica di S.Antonio da Padova
Prima però di ripartire piccola foto bucolica alla paperette e ochette del canale che attraversa la città...
2^ tappa...
...partenza da Padova destinazione Sacrario di Redipuglia prima di arrivare a Gorizia.
E' veramente un posto enorme e toccante...riposano 100.000 salme della 1^ Guerra Mondiale...
3^ tappa ...
...arrivo a Gorizia al Best Western Gorizia Palace: veramente bello e soprattutto nuovo di pacca.
La città non si è presentata al meglio nella ricerca di un posto "decente" dove andare a mangiare...ma tanto l'abbiamo scelta solo come base per le visite dei giorni successivi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento