domenica 31 agosto 2008

Arrivo in Egitto

Il viaggio di andata e' filato quasi tutto liscio.

Il volo con ALITALIA e' partito leggermene in ritardo, 40 minuti, perche' non hanno imbarcato un egiziano che aveva fatto il furbo con il peso del bagaglio a mano (ben 16 kg...forse aveva un cadavere a pezzi all-interno) e quindi hanno dovuto scaricare il bagaglio dalla stiva.

Arrivati al Cairo siamo stati prelevati dalla guida che ci ha portati a far cena e poi di nuovo in aereoporto, partenze nazionali, per la coincidenza con Luxor.

La partenze nazionali dell'aereoporto del Cairo e' veramente un delirio...un sacco di gente che urla, chiama i voli, imbarca le valige...un delirio: non eistono altoparlanti o video funzionanti ne' ai banchi checkin ne' all'imbarco...tutto e' fatto a voce.

Alle 2 quasi di notte abbiamo messo piede in camera per le nostre 5 povere ore di sonno visto che il giorno dopo ci saremmo dovuti alzare per le 7...partenza ore 8....speriamo bene.

venerdì 29 agosto 2008

Quasi in partenza...

...ci siamo quasi...mancano poco più di 48 ore al decollo del nostro aereo ALITALIA (provate a fare uno sciopero domenica e faccio una strage...) per Il Cairo.

Destinazione Egitto per:
- Crociera sul Nilo
- Crociera sul Lago Nasser
- visita del Cairo
- visita di Alessandria

...e soprattutto la nostra missione...trovare un commerciante di cammelli...

Quest'anno non possiamo, purtroppo, garantire l'aggiornamento regolare del blog di viaggio perchè non portiamo con noi il portatile, non avendo connettività sulle navi da crociera sarebbe stato solo un bagaglio inutile.

Speriamo negli internet point...

Speriamo anche di tornare sempre con ALITALIA...